La zia di Carlo

Teatro

Facciamo l'ipotesi che scartabellando fra testi più o meno "sacri" appaia improvvisamente un titolo leggendario, una farsa famosa che fu il patrimonio di grandi attori del passato e del presente, da Flavio Andò ad Armando Falconi, da Macario in cinema a Josè Ferrer e Rex Harrison, da Fernandel ad Albert Finney, farsa che fu frequentata dalle maggiori compagnie internazionali di filodrammatica e ambita dagli studenti di colleges inglesi ed americani e che fu soprattutto saccheggiata da infinite imitazioni dando seguito ai giochi degli equivoci esilaranti ed ai travestimenti naturalmente femminili.
Forse si è già capito che si tratta dell'intramontabile "La Zia di Carlo" di Brandon Thomas scritta e rappresentata alla fine dell'Ottocento.
E parliamo ora di Lando Buzzanca che è alla ricerca di uno spettacolo che ricalchi le grandi tradizioni del teatro comico ma che strizzi l'occhio alle esigenze delle platee di oggi.
Le ipotesi e le realtà si intrecciano e ne verrà fuori una farsa musicale che si intitolerà ancora una volta "La Zia di Carlo" che avrà come protagonista Lando Buzzanca contornato da un gruppo di attori giovani e meno giovani.

Informazioni sulla prevendita

LUOGHI PREVENDITA: 15.00-18.00 presso la Cassa del Teatro
Casse Rurali Trentine in orario di sportello fino alle 15.30 del giorno dello spettacolo

AUTORE: Brandon Thomas - adattamento di Luigi Lunari - REGISTA: Lando Buzzanca e Toni Ventura - COMPAGNIA: Ente Autonomo Antonio De Curtis