Labbra
Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.
Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse e CSOA Zapata
con il patrocinio di ARCIDONNA e Associazione Interculturale LE MAFALDE
LABBRA
Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.
di Irene Lamponi
interpretato e diretto da Valeria Angelozzi e Irene Lamponi
ideazione con il sostegno di Giulia Scudeletti
scene Rodolfo Bignardi
Lo spettacolo affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo?
Lo spettacolo è diviso in tre parti a sé stanti, che raccontano tre situazioni diverse. La prima vede due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure. Nella seconda sono le vagine a parlare, strizzate, sognatrici, agguerrite. Nella terza, invece, le due attrici diventano una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questi eventi.
Non si ricerca una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, si cercano solo le sfumature del non detto.
Ingressi spettacoli di CANTIERE TEATRO - settore unico -
- intero: 7€
- ridotto under 29, soci LuHa e Progetto 33trentini: 5€
VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli la sera dello spettacolo, all’ingresso della sala, a partire dalle ore 20.00. È consigliata la prenotazione tramite sms o e-mail ai recapiti dell’Associazione LuHa Art Survival Kit.
organizzazione: LuHa Art Survival Kit