Laboratorio di pittura creativa

Convegno

verso l’astratto
esprimersi con la pittura
un laboratorio per tutti

La biblioteca comunale di Predazzo organizza per la fine di agosto fino a metà settembre un corso-laboratorio di tenuto dall’insegnante Dario Bosin e consistente in 6 incontri di 2 ore ciascuno, da lunedì 30 agosto a giovedì 16 settembre. Le lezioni si terranno nell’aula di educazione artistica delle scuole medie di Predazzo nei giorni di lunedì e giovedì.
La quota di iscrizione è di €. 60,00.= comprensive di tutto il materiale necessario (colori, pennelli, carta, copie, etc.)
Lo scopo di questi 6 incontri - ci spiega l’insegnante Dario Bosin - è quello di offrire un’opportunità di esprimersi con i mezzi dell’arte a chi ha voglia o piacere di provare ad usare il linguaggio della pittura, magari rimettendo in moto una creatività che sembrava definitivamente perduta".
Insomma un ritorno all’espressione artistica rivolta a tutti. "un dipinto ci aiuterà a mettere a fuoco un concetto - recita uno slogan del laboratorio - colori e pennelli serviranno quindi a dar voce espressiva alla propria creatività. E se chi non ha mai dipinto partisse avvantaggiato?" L’interrogativo lo potranno sciogliere solo gli interessati che possono iscriversi al laboratorio od ottenere maggiori informazioni presso la biblioteca comunale di Predazzo, tel. 0462 501830, entro sabato 28 agosto.


organizzazione: Biblioteca comunale di Predazzo - Libreria Discovery