Laboratorio di teatro e teatrodanza per ragazzi
Le tre componenti della Compagnia Controra - Natascia Belsito, Paola Carlucci e Luna Pauselli - hanno background differenti e si muovono in ambiti diversi ma adiacenti tra loro e questo rende ricca e variegata la loro proposta per la nuova stagione. Anche questanno infatti la Controra ha un vasto ventaglio di iniziative che si muovono trasversalmente al mondo della danza contemporanea, nutrendosi della collaborazione con realtà locali e non. LAssociazione di Promozione Sociale Controra non si configura quindi come una scuola, ma come una fucina di idee e possibilità, sia per i ragazzi che per gli adulti. Questanno i percorsi proposti sono realizzati a Trento in collaborazione con LAreaTeatro, il Centro Teatro e lAssociazione LAcqua che Balla; a Rovereto con il CID Centro Internazionale della Danza. La Controra collabora infine con Leben Nuova e Associazione Kinesfera per un laboratorio di due giorni a metà novembre.
Natascia Belsito si occupa di laboratori e classi di teatro danza e danza contemporanea, Luna Pauselli conduce lezioni settimanali ed incontri a tema di Metodo Feldenkrais® e Paola Carlucci cura alcuni incontri teorici sulla danza e i suoi protagonisti.
Giovedì 2 ottobre alle 17:30 presso L'AreaTeatro di Trento (Via Papiria 35, Piedicastello) si può prendere parte gratuitamente al primo incontro del laboratorio di teatro e teatrodanza per ragazzi (13-18 anni) con Natascia Belsito, Andrea Deanesi e Piero Carotta. Uno spazio aperto nel quale i giovanissimi possono sperimentare l'arte del fare teatro, partecipando attivamente con le proprie idee e i propri sentimenti, motore del gruppo creativo, in un clima di complicità e fiducia reciproca