Ladinstyle

Manifestazioni ed eventi

Museo Ladino di Fassa. Estate 2007

Credere nell’importanza di un’idea e appoggiare un’iniziativa imprenditoriale locale.

Queste fondamentalmente le ragioni per cui il Museo Ladin de Fascia propone
Ladinstyle, un progetto di Alessandro Anesi, giovane albergatore fassano, oggi designer di un concetto.

Il concetto è l’identità ladina, uno stile di vita che evolve seguendo percorsi semplici e che si adatta naturalmente alla moda e alle mode dell’epoca moderna non per sposare il mero valore effimero dell’immagine, che pure ci piace, ma per trasmettere un’identità utilizzando il design.

L’idea nasce nel 2005 e comincia a concretizzarsi con le prime attività di pubbliche relazioni che portano alla vera e propria produzione di capi d’abbigliamento nell’autunno del 2006.
Il progetto è ambizioso, pensato su un itinerario progressivo che utilizzerà gli strumenti più vari con stile ed ironia.
I prodotti tessili sono il pretesto per cominciare questo percorso che crediamo riuscirà a trasmettere il messaggio in modo spiritoso, moderno ed esteticamente piacevole.

Il Museo Ladin de Fascia si pregia di poter essere il partner privilegiato di questa iniziativa che fino ad oggi ha scelto come vetrina le manifestazioni locali e come strumento di commercializzazione la vendita online.

In qualità di tutor il Museo Ladin de Fascia ha offerto uno spazio espositivo all’interno del proprio museum shop, dove gli articoli Ladinstyle verranno venduti in esclusiva.
In questo modo i visitatori e gli appassionati potranno apprezzare questa produzione nell’ambito di una sede istituzionale, dimora non solo della memoria e delle tradizioni, ma anche delle più diverse forme d’espressione della creatività ladina.
L’Istitut Ladin de Fascia intende dare risalto all’iniziativa del singolo e all’utilizzo moderno della bandiera ladina come marchio in quanto simbolo della ladinità.

Martedì 7 agosto 2007 alle ore 16,30 presso la sede del Museo Ladin de Fascia a Vigo di Fassa, avrà luogo la presentazione ufficiale del progetto e del suo ideatore.
In quella occasione sarà Alessandro Anesi in persona, con il suo entusiasmo, a spiegare le proprie motivazioni e gli obiettivi che si prefigge.

Ladinstyle
Via Roma, 48
38032 Canazei (Tn)
Tel. 3496449495
www.ladinstyle.com


organizzazione: Istituto Culturale Ladino