LavorFolk
Festa del primo maggio in Trentino per ricordare l’impegno dei lavoratori e del movimento sindacale
Tre giorni di danze popolari, musica e artisti di strada, film sulla resistenza, mercatini della solidarietà e piatti tipici della cucina trentina nel parco di Pomarolo.
Lavorfolk è la grande festa di Pomarolo, per celebrare i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale. Al centro dell’evento, gruppi di danze popolari e musicisti in arrivo dal Trentino, da Bolzano, dalla Lombardia, dal Veneto. In programma valzer, polcke, mazurche, scottish, monfrine della tradizione bergamasco- emiliana con qualche excursus nella musica Kletzmer.
In anteprima a Pomarolo le danze che verranno presentate dall’Associazione Zampognaro Lagaro a giugno in Indonesia al “Erau International Folklore & Art Festival 2015”.
Il primo maggio verrà proiettato il film-documentario “Storie di resistenza in Trentino” girato sulla montagna di Cimana, mentre il 2 maggio è prevista una passeggiata sui sentieri dei partigiani con pranzo al sacco, accompagnati dal suono della zampogna.
Mercatini della solidarietà, del riuso, dei creativi e cucina trentina con prodotti a chilometri zero con piatti come il risotto al “Tastasal” di Francesco da Bovolone animeranno i tre giorni di festa.
Lavorfolk, la festa del primo maggio a Pomarolo, nel Parco Arcobaleno.
organizzazione: Associazione Culturale Zampognaro Lagaro