Le Berceau. Ninne nanne della cultura alpina
Lorena Isabellon, ideatrice e curatrice del volume "Le Berceau. Ninne nanne della cultura alpina", ci guiderà attraverso il significato e l'importanza delle ninne nanne nella trasmissione di valori e tradizioni. Insieme a lei gli esperti e autori di alcuni dei numerosi saggi ospitati nel volume Saverio Favre, Rita Cristina Manfro, Barbara Bernardi Gra Tonetti e Lorenza Corradini ci guideranno nell'arte, nella storia e nella cultura delle ninne nanne alpine.
Durante la serata, sarà possibile assistere alla proiezione dell'animazione "Die Grausteina" di Andrea Foches. Questo breve film ci accompagnerà ulteriormente nell'atmosfera magica delle ninne nanne alpine.
Chi parteciperà potrà anche apprezzare una piccola esposizione di culle, lettini e archetti, curata da Luca Faoro (METS), intermezzi musicali di Francesco Mosna e l'intervento dal titolo "Il valore educativo e gli aspetti musicali delle ninne nanne" a cura di Rosanna Vit (Nati per la Musica).
La serata è organizzata con la partecipazione speciale di Medici con l'Africa Cuamm Trentino (a cui verrà devoluto il ricavato della vendita del libro) e con il patrocinio di Nati per la musica.