Le Malghe della Lessinia: concerto dei Sax Four Fun
ACCESSO Da Ala si raggiunge la frazione Sdruzzinà percorrendo la statale 12 del Brennero in direzione di Verona. Si imbocca quindi la provinciale 211 che porta in località Sega di Ala.
PROGRAMMA
Ore 8.30 ritrovo alla Sega di Ala da dove accompagnati da un esperto, che durante il tragitto illustra le caratteristiche del luogo si raggiunge Malga Lavacchione per assistere alla lavorazione artigianale del latte fresco di mungitura così come si faceva fino agli anni 40. Proseguendo si arriva a Malga Cornafessa dove i micologi alensi presentano i funghi che crescono sulla Lessinia e dove si pranza con pietanze tipiche.
Ore 15.00 in località Sega di Ala gli escursionisti possono unirsi al pubblico dei concerti organizzati dallApt del Trentino in collaborazione con lApt di Rovereto e Vallagarina
SAX FOUR FUN
Due Cd alle spalle, Sax Four Fun e Guarda Avanti, un repertorio che spazia da Astor Piazzolla a Tito Puente, da Herbie Hancock a Carla Bley, includendo anche molte composizioni originali dalle variegate impronte stilistiche. Questa è la carta didentità dei Sax Four Fun, ovvero Stefano Menato al soprano e contralto, Hans Hutzer al contralto, Fiorenzo Zeni al tenore, Giorgio Beberi al baritono. Quattro sassofonisti trentini che lavorano insieme dal 1994 con lintento di proporre una musica in cui un sano gusto per il divertimento si sposa con una tecnica strumentale di primordine.
organizzazione: APT del Trentino - APT di Rovereto e Vallagarina