Le Malghe della Lessinia: concerto del Coro Città di Ala

Manifestazioni ed eventi

ACCESSO Da Ala si raggiunge la frazione Sdruzzinà percorrendo la statale 12 del Brennero in direzione di Verona. Si imbocca quindi la provinciale 211 che porta in località Sega di Ala.
PROGRAMMA
Ore 8.30 ritrovo alla Sega di Ala da dove accompagnati da un esperto, che durante il tragitto illustra le caratteristiche del luogo si raggiunge Malga Lavacchione per assistere alla lavorazione artigianale del latte fresco di mungitura così come si faceva fino agli anni ’40. Proseguendo si arriva a Malga Cornafessa dove i micologi alensi presentano i funghi che crescono sulla Lessinia e dove si pranza con pietanze tipiche.
Ore 15.00 in località Sega di Ala gli escursionisti possono unirsi al pubblico dei concerti organizzati dall’Apt del Trentino in collaborazione con l’Apt di Rovereto e Vallagarina

CORO CITTÀ DI ALA
Con un repertorio che comprende canzoni tipiche del Trentino, con particolare attenzione nei confronti di quelle raccolte nella Vallagarina, brani popolareschi d’autore, nonché pezzi tradizionali provenienti da altre regioni italiane e alcune pagine di musica sacra, il Città di Ala vanta dal 1969, anno della sua fondazione, ad oggi numerosissime tournée all’estero. Nel 1999, in occasione del trentennale, è stato dato alle stampe un volume in cui sono stati raccolti una quindicina di brani popolari inediti.


organizzazione: APT del Trentino - APT di Rovereto e Vallagarina