Le avventure della villeggiatura. Il ritorno dalla villeggiatura
Stagione Teatrale di Mori 2005/2006
Compagnia della Co.F.As
Le avventure della villeggiatura. Il ritorno dalla villeggiatura
di Carlo Goldoni
Regia Mariano Furlani
Aiuto regia Dora Fronza
Tecnico luci/audio Jole Calabrese
La CO.F.AS. - Compagnie Filodrammatiche Associate - Federazione che raccoglie da sé la quasi totalità delle Filodrammatiche trentine, è lieta di presentare la sua ultima produzione teatrale 2005: 'Trilogia della villeggiatura" di Carlo Goldoni, resa possibile dal patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, Assessorato alla Cultura. Questa Produzione è frutto di un laboratorio teatrale a livello provinciale, che ha avuto come oggetto di studio il ben noto testo goldoniano. La realizzazione dello spettacolo e stata resa possibile grazie anche alla disponibilità offerta dai 25 corsisti, che formano il cast, rappresentati da attrici, attori e tecnici, appartenenti ad 11 Filodrammatiche alla CO.F.AS., quali: "Appunti e Scrabocchi" di Gardolo. "Argento Vivo" di Cognola, "Associazione Teatrale Alense" di Ala, "Don Bosco" di Pergine Valsugana, "Gruppo Teatro Persona" di Villa Lagarina, "LaNossa Trent" di Trento, "Quei de Villazan" di Villazzano, 'Sintonia 94" di Pedersano, "Teatro dell'Indovinello" di Pomarolo, "Toblino" di Sarche, "Vellutai" di Ala, Filo che la CO.F.AS. ringrazia per la collaborazione prestata.
La "Trilogia della villeggiatura" è un capolavoro dello sguardo goldoniano sulle umane debolezze e sulle patetiche fragilità, che diventano ora feroce ironia, ora felice disincanto, ora spassosa critica sociale. Il gioco teatrale dei protagonisti, il gusto del fraseggio o del finissimo lavoro corale e messo in luce da una regia che tratta musicalmente le vicende e i caratteri in un brillante crescendo "rossiniano". I pazzi preparativi delle Smanie, la folle condotta delle Avventure, le dolorose conseguenze del Ritorno vivono sul palcoscenico in virtù di un serrato sovrapporsi di scene, di un dinamismo continuo e coloratissimo... un solo respiro, un beffardo sorriso.
Biglietti in vendita presso:
gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
Biglietteria del teatro sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30
organizzazione: Comune di Mori - Coordinamento Teatrale Trentino