Le energie rinnovabili in montagna / L'ecovigile che vorrei / passeggiata alla mostra Architettura arte natura

Manifestazioni ed eventi

Tra le rocce e il cielo
Giornata della vita in montagna

ore 14.30 Le energie rinnovabili in montagna laboratorio per bambini.
I più piccoli sperimenteranno come funziona la produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, solare termico, solare fotovoltaico). Tutti saranno invitati a testare le diverse modalità in cui è possibile produrre energia. A cura di associazione H2O+.

ore 17.30 Presentazione della mostra L'ecovigile che vorrei. Esposizione dei disegni dei bambini della scuole primarie della Comunità della Vallagarina, che hanno partecipato ad un progetto promosso dalla Comunità per sensibilizzare i bambini sul tema dei rifiuti. I bambini - rappresentando al meglio le 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero - hanno disegnato l'ecovigile dei loro sogni. A cura di associazione H2O+, con Marta Baldessarini.

ore 18.15 passeggiata alla mostra Architettura arte natura – Prototipi di case sugli alberi. In esposizione i risultati dei laboratori di progettazione di treehouses realizzati dai bambini della scuola elementare “F. Cavallin” di Vallarsa, e dai ragazzi delle scuole superiori di Este, Fiera di Primiero e Treviso. A cura di studio MQaa.


organizzazione: Associazione Culturale Tra le Rocce e il Cielo