Lei è Gesù

Come un filtro al contrario che trattiene le particelle invisibili, che rischiano di svaporare nell’inutilità

Teatro
[ solstiziodestate.it]

Lei è Gesù è uno spettacolo che parla di società, di religione, di ruoli, di generi, di evoluzione.

Il terzo capitolo di “TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE, 3 capitoli per una buona morte” sperimenta, scopre, tenta di affermare la possibilità che la donna possa ricoprire anche ruoli che per tradizione e consuetudine sono riservati agli uomini, a cominciare dalla figura di Gesù Cristo. Quel Gesù Cristo che è Dio fatto uomo, si fa, nel lavoro della compagnia, donna, minando i pilastri di una fra le più arcaiche delle certezze. 

Lei, è Gesù. Una donna che non si sottomette al volere del Padre, negandosi alla crocifissione. Il pragmatismo femminile irrompe nella tradizione, per rivelare gli esiti scontati, le battaglie inutili, e denunciare il perdurare dell’isolamento della figura femminile, la sua vivace consapevolezza, la marginalità in cui il linguaggio stesso la rilega.

Le due figure in scena, apparentemente complici nel progetto di ridisegnare l’immagine del Gesù donna e di riscriverne l’insegnamento, si scontreranno ancora una volta con l’impossibilità di abbandonare i vecchi dogmi e di ripensare un nuovo linguaggio e un nuovo ciclo della storia. Un messia del terzo millennio, un capovolgimento di ruoli, una terra inesplorata. Lei, è Gesù. E questo è già un miracolo. 

Costi

Ingresso € 8,00  

In caso di pioggia: Mezzocorona, palestra delle scuole medie.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona