Les Tango de Corto
Trio Esquina
Nella parlata di Buenos Aires Esquina significa angolo o incrocio di strade. Da qui la filosofia musicale di una formazione che mescola la poesia del tango con i profumi del jazz e della musica contemporanea. Fondato dal virtuoso del bandoneon Cesar Stroscio, e comprendente Claudio Enriquez alla chitarra e Hubert Tissier al contrabbasso, il Trio Esquina è così diventato uno dei gruppi di tango più aperti ad altre musiche, ma anche ad altre espressioni artistiche come la poesia, il cinema e la danza.
La manifestazione inizia alle 21. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Cantina Rotari.
CANTINA ROTARI
Trentino: campi coltivati tra fiumi e picchi dolomitici, colline e terrazzamenti dove la mano dell'uomo ha da sempre lasciato la sua impronta. Qui, nel cuore della Piana Rotaliana, vengono fondate nel 1904 le Cantine Mezzacorona. Da allora l'azienda ha percorso molta strada, una strada fatta di paziente selezione delle zone con la più spiccata vocazione vinicola, ma anche di studio e ricerca dei metodi di coltivazione e delle tecniche enologiche più avanzate. L'uva è la protagonista indiscussa: raccolta dai viticoltori associati esclusivamente nei propri vigneti, selezionata a mano, vinificata in ambienti termocondizionati con fermentazione a temperatura controllata. Vini a denominazione di origine controllata, rinomati in Italia e all'estero come il Pinot Grigio o il Teroldego e il Metodo Classico Talento Trento Doc Rotari, elegante fusione delle migliori uve Chardonnay e Pinot Nero.