Let's Get Lost in concerto
Da Ferrara rock'n'roll viscerale e teso stile One Dimensional Man, J. Spencer Blues Explosion...
Il progetto nasce nel autunno 2001 da un idea di Paolo e Carlo (già chitarre negli In Vino Veritas) e di Alberto (batterista degli ex Linea d'Ombra e Saturday Night Killer). L'approccio musicale si presenta come istintivo e viscerale, ovvero il rock'n'roll di scuola Iggy Pop e John Spencer si fonde con il blues primitivo piu elettrico. Melodia e istinto convivono grazie al particolare retrogusto seventies e a un'attitudine squisitamente garage rock. Facile sembra essere il paragone con i maestri indiscussi del genere, in Italia ed anche in parte d'Europa - i veneziani One Dimensional Man. Si evidenzia anche una morbida componente glam, cosa non frequente nei gruppi odierni.
La formazione si presenta come la più semplice ed efficace, quella a tre basso - batteria - chitarra, per dare spazio ai feedback senza rinunciare alla densità dello impatto rock.
L'attività live comincia al concorso nazionale Musicattiva 2002 organizzato all'interno del Circolo ARCI Renfe di Ferrara. Sono una band che per ora ha suonato principalmente nella provincia di Ferrara, ma ha discreti numeri per potere ambire a suonare in giro per l'Italia. Il 30 agosto 2002 hanno rappresentato Ferrara partecipando come ospiti alla serata di apertura di Tendenze 2002, festival piacentino alla ottava edizione. A breve l'uscita dell'e.p. Somewhere People Are Screaming, registrato da Manuele Fusaroli nell'estate 2002 presso il Natural Quarter di Ferrara.