Letture con gli attori
Suggestioni a Castel Thun
Letture con gli attori
Chiara Turrini e Alfonso Masi
Venerdì 3 settembre alle ore 21.00 Alfonso Masi e Chiara Turrini leggeranno alcuni passi tratti dalla Divina Commedia di Dante.
Si stanno avviando alla conclusione le numerose serate che hanno animato, a partire da giugno, lestate a Castel Thun. Venerdì 3 settembre l appuntamento è con un suggestivo reading. Lo spunto della serata è venuto dalla ricca e varia biblioteca di Castel Thun. Oltre ai libri di diritto, di storia, di scienze naturali la collezione vanta manoscritti, incunaboli, cinquecentine, testi di letteratura fra i quali una preziosa edizione della Divina Commedia. Proprio lopera dantesca è loggetto della serata: un viaggio nellInferno con una breve capatina in Paradiso per ascoltare la preghiera di San Bernardo Vergine Madre. Fra i personaggi dellInferno appariranno Paolo e Francesca, Ulisse e il Conte Ugolino, ognuno dei quali racconterà la propria tragica storia. I versi danteschi saranno però inframmezzati dalle gustose interviste a Francesca da Rimini e a Beatrice che esporranno la loro personale vicenda secondo il loro punto di vista e non quello di Dante. I violinisti Daniele Paolo e Marica Anderle offriranno intermezzi musicali agli interpreti danteschi Chiara Turrini e Alfonso Masi.
Lappuntamento con Dante è per venerdì 3 settembre alle 21.00.
Costo del biglietto 5 euro, gratuito per gli under 18. Si possono acquistare biglietti presso le Casse Rurali Trentine in orario di sportello o presso la cassa del teatro Auditorium S. Chiara di Trento dalle 10.00 alle 19.00. Info: numero verde 800 013952.
Acquisto biglietti presso:
- le Casse Rurali Trentine in orario di Sportello
- la Cassa del Teatro Auditorium S. Chiara di Trento dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Informazioni sulla vendita dei biglietti al numero verde 800 - 013952
organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura Servizio Attività culturali - Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni Provinciali - in collaborazione con il Comune di Ton, Pro Loco di Ton