Lewis Nash Quartet (Usa)
Fiemme Ski Jazz 2005
Lewis Nash - batteria
Steve Wilson - sax alto
Dado Moroni - pianoforte
Peter Washington - contrabbasso
Lewis Nash è uno dei più straordinari talenti della batteria attualmente sulla scena, è nato a Phoenix, Arizona, dove ha mosso i primi passi suonando con Sonny Stitt, Art Pepper, Red Garland, Lee Konitz, Barney Kessell e Slide Hampton. Trasferitosi a New York, venne scritturato da Betty Carter, con cui suonò per quattro anni, incidendo 3 dischi tra cui "Look What I Got", vincitore di un Grammy Award. In seguito suonò nei gruppi di Ron Carter, Branford Marsalis, J.J. Johnson, Sonny Rollins, Stan Getz, Art Farmer, Clark Terry e Milt Jackson. Dal 1990 al 2000 Lewis Nash ha fatto parte del trio di Tommy Flanagan.
I suoi "partners" sono degli eccellenti musicisti e possono vantare una serie infinita di collaborazioni con i più grandi nomi del jazz: Steve Wilson, Peter Washington e Dado Moroni sono certamente da annoverare tra i diretti depositari della tradizione di questa musica e, al contempo, tra i suoi innovatori più creativi.
Servizio "Primi alla Prima" del Coordinamento Teatrale del Trentino presso le Casse Rurali del Trentino e Banche di Credito Cooperativo del Veneto
organizzazione: Fiemme Reservations - APT Valle di Fiemme