Li Valdes
Gruppo teatro Angrogna
Concerto- spettacolo che ripercorre la lunga e appassionante vicenda dei Valdesi del Piemonte, dalle origini ai giorni nostri.
È la storia di un popolo-chiesa, dalle persecuzioni alla concessione delle libertà civili; dalla forzata emigrazione – ieri come oggi- con tutto ciò che la accompagnano, ai drammi e all’inutilità della guerra; dalla forza della lingua madre e quella delle donne, alla voglia di libertà e al coraggio per conquistarla.
Come nel teatro greco, le parole, i gesti ed il canto corale che rievocano la lunga e affascinante vicenda valdese, sono affidati alla sobria verbalità delle attrici e degli attori, ed alla sequenza dei canti, che fanno parte del patrimonio tradizionale raccolto e rielaborato dal GTA a partire dal 1972, l’anno di costituzione della compagnia.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Le prenotazioni si effettuano solo telefonicamente dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 a partire da lunedì 20 luglio ed entro le 12.00 del giorno dello spettacolo.
- Per gli spettacoli del 31 luglio e 6, 16 e 18 agosto al numero 333.4006858
In relazione e nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico da Covid-19, le capienze delle piazze e dei teatri saranno ridotte e sarà obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi.
Si invita il pubblico a presentarsi con un congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid. L’accesso alle piazze e ai luoghi di spettacolo sarà contingentato e sarà possibile solo previa prenotazione.
Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale in ogni fase di ingresso e uscita dai luoghi di spettacolo. All’entrata sarà inoltre obbligatorio igienizzare le mani.
Non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°.
Per maggiori informazioni: Tommaso Pasquini 333.2492255 – www.puntodoctrentino.it