Libro d'agosto
Prenderanno il via martedì 3 agosto per concludersi con la serata del "Campiello secondo noi" gli incontri con l'autore di "Libro d'agosto", la manifestazione curata dalla biblioteca di Predazzo, giunta quest'anno alla 9ª edizione. Presso l'aula magna del municipio alle ore 21 ci sarà la scrittrice e giornalista Manuela Pompas che ha pubblicato una quindicina di libri sulle tematiche spirituali, tra cui "La terapia R", "L'aldilà esiste?", "I sogni dell'anima", "Medianità". Per l'occasione parlerà del suo ultimo libro: "Reincarnazione: una vita, un destino" edito da Sperling&Kupfer, in cui fa il punto delle sue ricerche sulle tecniche di regressione. Un libro sorprendente, coraggioso e stimolante, capace di parlare anche agli scettici e ai razionalisti.
Il secondo appuntamento è per sabato 7 agosto. Sarà a Predazzo, sempre alle 21 presso l'aula magna del municipio, Giulio Cesare Giacobbe, docente di Fondamenti delle discipline orientali presso l'università di Genova autore del best-seller "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" pubblicato da Ponte alle Grazie, una sorta di manuale pret-à-porter che qualunque nevrotico o aspirante tale dovrebbe tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali.
Mercoledì 11 sarà la volta di Pierluigi Battista, editorialista della "Stampa", noto al pubblico televisivo per la striscia informativa quotidiana "Batti e ribatti", che presenterà "Il fattore R" una conversazione con Alberto Ronchey, 60 anni di storia e di battaglie intellettuali nel dialogo tra due grandi firme del giornalismo italiano. Battista trascorre periodi di villeggiatura a Bellamonte fin dal 1961.
Sabato 14 agosto tornerà a Predazzo, questa volta presso l'auditorium della casa della gioventù, il vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Allam che presenterà il libro edito da Mondadori "Kamikaze made in Europa", un grido d'allarme per un terrorismo che, come un cavallo di Troia, è ormai penetrato nella fortezza occidentale e ne sfrutta la tutela giuridica.
Infine martedì 17 ancora un giornalista-scrittore, Sergio Ramazzotti, autore di centinaia di reportage, del best seller "Vado verso il capo" edito da Feltrinelli, de "La birra di Shaoshan: viaggio nel paese natale di Mao", e DI altri libri di viaggio. L'ultimo lavoro "Liberi di morire" edito da Piemme, è il risultato di un viaggio in Iraq con il taccuino e la macchina fotografica, da Garbala a Tikrit, da Samarra a Mosul. Un documento straordinario traboccante di incontri, emozioni e storie disperatamente reali.
Libro d'agosto si concluderà domenica 22 presso il cinema teatro comunale con la 9ª edizione de "Il Campiello secondo noi" cui parteciperà in veste di madrina la scrittrice Maria Venturi, nota autrice di romanzi sentimentali e di sceneggiati quali "Orgoglio" e "Incantesimo". A tutti gli incontri sono cordialmente invitati valligiani ed ospiti
organizzazione: Biblioteca Comunale di Predazzo