Lis Dal Vera vel te dir vèlch
Visita teatralizzata in lingua ladina
Anche quest’anno la Majon di Fascegn ha voluto organizzare uno spettacolo teatrale dedicato a un personaggio della Val di Fassa: Elisabetta Salvador di Penia di Canazei, più conosciuta in valle come “Lis dal Vera”.
La rappresentazione teatrale “DO L VIÈL DEL SAER – Lis dal Vera vel te dir vèlch” verrà portata in scena domenica 9 ottobre a Verra, il piccolo borgo di Penia di Canazei in due appuntamenti, alle 14.00 e alle 16.30, per consentire a tutti di partecipare. Un evento teatrale itinerante originale portato in scena presso la casa di Lis, dove lei ha vissuto e lavorato, di fronte alla meraviglia del Vernel. Una storia che dà valore alla lingua, alla cultura, all’identità e alle tradizioni ladine e che concretizza la miscion della Majon di Fascegn di salvaguardare questi valori e di tramandarli.
Chi lo desidera può salire con i gruppi guidati dal Cai Sat Alta Val di Fassa. Il ritrovo è presso la fontana in piazza a Penia di Canazei, oppure presso il parcheggio in località Pian Trevisan, alle ore 13.00 oppure alle ore 15.30.
Per prenotarsi telefonare al numero 0462 764267 (anche Whatsapp) negli orari d’ufficio entro l'8 ottobre.