Litanie Lauretane

mostra fotografica di Nicola Zaccaria

Mostra , Mostra fotografica
[ foto Nicola Zaccaria]

NICOLA ZACCARIA. Nato a Brescia nel 1977, si dedica alla fotografia dal 2008 prediligendo fin dagli esordi il tema introspettivo che sviluppa soprattutto attraverso portfolio fotografici.

Nel suo percorso tocca ampiamente il tema sacro che lo porta ad aderire alle iniziative dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) - sezione di Brescia, nel segno del pensiero di san Paolo VI sull’arte.

Sue opere sono ospitate e collocate in luoghi di culto e di spiritualità. Sono state esposte sue personali presso: Galleria civica di Montichiari (BS); Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia; Casa del popolo Euplo Natali di Brescia; Biblioteca comunale di Viganò (LC); Biblioteca comunale di Concesio (BS).

Dal 2015 è presente presso Art Hotel Museo di Prato con la camera d’autore dal titolo “Acque di luce”. Nel 2017 una sua opera “Il nostro passaggio” entra a far parte della CoArtCo - Galleria civica di arte contemporanea in Palazzo Bertazzoli, Bagnolo Mella (BS). Un articolo dedicato a suoi lavori fotografici esce a luglio 2018 nella rivista di settore Image Mag.

A febbraio 2019 partecipa con un’opera alla rassegna annuale “Artista in-formato”, a cura di Centro internazionale della grafica di Venezia.


organizzazione: UCAI