Little Fun Palace - Annibale Salsa // CONVERSAZIONE SUL PAESAGGIO – Public lecture
Dal 25 giugno al 3 luglio la roulotte di Little Fun Palace torna ad essere Scuola Nomadica che abita il territorio alpino e s’interroga su come lo spazio produce realtà. Nove giorni di spazio, tempo e conoscenze condivise tra partecipanti e mentori, con alcuni momenti aperti al pubblico che potrà partecipare agli eventi del Public programme. Un tempo insieme nel paesaggio alpino, ospite e attore di Little Fun Palace.
Little Fun Palace Nomadic School è un progetto di OHT [Office for a Human Theatre] con il sostegno di: Provincia Autonoma di Trento + MUSE Museo delle Scienze + Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento.
26 giugno 2022 - ore 15.00 (50 minuti)
Annibale Salsa // CONVERSAZIONE SUL PAESAGGIO – Public lecture
Una conversazione con l’antropologo ed esperto alpino Annibale Salsa per indagare la parola paesaggio in relazione alla dimensione naturale e culturale, focalizzandosi sul contesto Alpino. Se il paesaggio è una cerniera dove interagiscono natura e cultura, dimensioni non separabili ma strettamente interdipendenti, le Alpi in particolare sono una zona di contatto tra ambienti naturali e socio-culturali e, storicamente, intreccio e unione di popoli e culture. Solo dall’età moderna, con l’introduzione da parte degli Stati nazionali della definizione di frontiera oro-idrografica, esse sono diventate una linea di separazione tra ciò che natura e storia da sempre hanno unito.
Il rifugio Vajolet si può raggiungere da Vigo di Fassa con la funivia per Ciampedie poi con una comoda stradina fino al rifugio Gardeccia (40 minuti a piedi) proseguire poi per una strada sterrata fino al rifugio Vajolet (1 ora a piedi).
Per pernottare e/o pranzare/cenare presso il Rifugio Vajolet: 335 7073258 - 0462 763292.
Ulteriori info:
EventBrite
Sito OHT