Live works summit

Teatro

Terminata la tre giorni di maggio THANK YOU FOR COMING (28-29-30 maggio) a Centrale Fies a cura di Barbara Boninsegna e Marco D'Agostin, che ha preso forma attorno alla prova generale, aperta al pubblico, dell’opera coreografica SAGA in co-produzione con Centrale Fies e con importanti centri e festival internazionali come Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis, KLAP - Maison pour la danse à Marseille, Espace Malraux, Torinodanza Festival, CCN – Ballet de l’Opéra national du Rhin, POLE-SUD – CDCN Strasbourg, CCNR/Yuval Pick, CCN Roubaix, Charleroi danse e Marche Teatro e che si appresta a debuttare a Parigi.

Ad ogni replica hanno composto un mosaico sempre diverso le ricerche di Filippo Michelangelo Ceredi, Alessandro Sciarroni, Chiara Bersani, Elena Giannotti, Jérôme Bel, Laura Pante, Emanuele Coccia, Emilia Verginelli, Alessandra Eramo, Zimmerfrei, Marco D’Agostin, F. de Isabella, Carlo Capello, Ivo Dimchev.

Centrale Fies riapre dal 9 al 13 giugno in occasione della 9° edizione di LIVE WORKS, la Free school of Performance dedicata all’approfondimento pratico e teorico dei confini delle arti performative: 4 curatori, 3 mentor internazionali e 24 artisti -tra alumni della scuola e guest- riuniti per la Live Works SUMMIT 2021.

La 9° edizione di LIVE WORKS Free school of Performance di Centrale Fies continua a dedicarsi all’approfondimento e all’ampliamento pratico e teorico dei confini delle arti performative. A seguire parte del percorso, accanto alla board curatoriale di Centrale Fies, un team di professioniste e professionisti internazionali provenienti istituzioni culturali, programmi di produzione e residenza, festival e manifestazioni che sostengono e producono la ricerca in ambito performativo.

Dall'1 giugno sono aperte le prenotazioni sul sito di Centrale Fies, per info e prenotazioni scrivere a info@centralefies.it / e chiamare il 327 – 9019738