Lo schiaccianoci
Lo Schiaccianoci ha più di cento anni e non solo non li dimostra, ma sembra addirittura ringiovanire a vista d'occhio nel favore del pubblico e delle innumerevoli letture dei maggiori coreografi contemporanei, da Balanchine a Nureyev, da Petit a Neumeier. E proprio al sommo Balanchine, che certo se ne intendeva, dobbiamo questa entusiastica definizione: "Schiaccianoci è uno dei più bei doni della danza, non soltanto per i bambini, ma per chiunque ami l'elemento magico del teatro".
La compagnia del Teatro Accademico di Stato di Balletto Classico di Mosca, diretta da Natalia Kasatkina e Vladimir Vasiijov, viene menzionata insieme con il Bolshoi di Mosca e il Marinskij di San Pietroburgo come una delle tre più prestigiose Compagnie di Russia. La troupe, che può essere definita come una costellazione di stelle, ha effettuato tournée in oltre 30 Paesi, in Europa, Asia e America.
LUOGHI PREVENDITA: Cassa del Teatro Auditorium dalle 10.00 alle 19.00 da Lunedì a Sabato - Casse Rurali Trentine ad orario di sportello
ESECUTORE: Musiche di Petr Ciaikovski - COMPAGNIA: Teatro del Balletto Classico di Mosca
organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara