Logo dell'Agenzia provinciale delle Foreste demaniali
Dopo la forte partecipazione al Bando di Concorso per la creazione del Logo per l'Agenzia provinciale delle foreste demaniali, ecco una mostra itinerante che attraversa il Trentino in 5 tappe.
La mostra, composta da 7 pannelli illustranti l'attività ed il ruolo dell'Agenzia ed i 107 lavori grafici pervenuti al Concorso, vuole offrire una presentazione degli aspetti peculiari che contraddistinguono il bene forestale trentino visto dall'interno, attraverso una breve introduzione alla foresta e al bosco e quindi alle foreste demaniali, e dall'esterno, mediante l'interpretazione artistica dei lavori originali creati per l'occasione.
Un viaggio in verde, quindi, per capire e conoscere meglio quanto e come il legno e il lavoro legato al bosco segna nel profondo la vita e l'identità culturale delle popolazioni locali e della montagna in particolare.
Dopo il grande successo ottenuto dalla mostra esposta durante l'intero mese di luglio sulle capriate del Ponte che imbocca il Sentiero naturalistico Marciò a Paneveggio, l'esposizione è ora a Trento, sarà poi a Candriai, per finire il suo percorso ad ottobre a Terzolas.
Le prossime tappe:
Da giovedì 30 settembre a venerdì 15 ottobre: Candriai, Centro Studi e Formazione
Da lunedì 18 a venerdì 29 ottobre: Terzolas, Pianoterra Palazzo della Torraccia