Lola

Teatro

Drodesera > Centrale di Fies 2006

Marta Galan e Santiago Maravilla
Lola
Ideazione: Marta Galán e Santiago Maravilla
Con: Santiago Maravilla
Luci: Ana Rovira
Musica: Santiago Maravilla e Alexis Borràs
Collaborazione: gruppo dell’Avana La Taverna
Karaoke: Néstor Domènech
Abito da sposo: MUAC
Scena e regia: Marta Galán
Produzione indipendente: M.Galán / S. Maravilla
Ringraziamenti a: La Poderosa e L´Antic Teatre

Questo spettacolo è il risultato della mia prima collaborazione con questo personalissimo artista detrattore della tecnica e irrimediabilmente iconoclasta. L’idea è partita da Santiago Maravilla. Vorrebbe essere Lola. Vorrebbe essere Lola senza smettere di essere Santiago Maravilla. Cioè: in questo spettacolo vorrebbe rovesciare tutti i suoi codici estetici (punk, trash e canzone leggera) e farlo dalla figura di un personaggio femminile: Lola. In verità, non c’è personaggio e neanche travestitismo, se non un corpo maschile permeato da certi segni di femminilità. Un gioco di seduzione dove tutto è flessibile e reversibile, dove nessun sesso è sicuro del proprio fondamento né, soprattutto, della propria superiorità.
LOLA è la costruzione di una identità (femminile) sul palcoscenico a partire da e attraverso i riferimenti biografici e culturali della persona che sta in scena (un uomo): Santiago Maravilla, ma c’è anche una donna che riflette sull’amore, la morte, la solitudine, la politica, il calcio…
Uno spettacolo romantico, quasi sentimentale, che acquisisce una contundenza inaspettata dovuta a una messa in scena bizzarra, cruda, antiestetica. LOLA è anche uno spiegamento di energia: in watt, in fisicità, in grida… una vera scommessa per il regista.

Informazioni sulla prevendita

L’ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo.
Dopo questo orario i biglietti prenotati saranno messi in vendita


organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino