Lorenzo Frizzera Trio
I Suoni delle Dolomiti 2008
Curioso, eclettico, il chitarrista Lorenzo Frizzera ha fatto tesoro delle disparate esperienze compiute in vari generi musicali: dal suonare a fianco di jazzisti del calibro di Jimmy Cobb e Joey DeFrancesco alla lunga esperienza nella musica etnica, dalla musica rinascimentale al funk, dalla musica sperimentale a produzioni pop. Col suo trio (comprendente i tedeschi Peter Klinke, contrabbasso, e Heiko Jung, batteria) si inoltra nei territori del jazz contemporaneo e propone proprie composizioni volte alla ricerca di unidentità che si ispira alla lunga e variegata tradizione del guitar trio (Wes Montgomery, Pat Metheny, Hendrix, Police). E in tutto ciò trova pieno appoggio nei due partner.
Uniniziativa
Trentino S.p.A.
APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore
PArco Naturale Adamello Brenta
Accesso
Da Molveno con bidonvia e in seggiovia oppure a piedi lungo via Belvedere seguendo il segnavia 352, in 1 ora e 40 minuti di cammino.
Da Andalo - Maso Cadin, a piedi in 2 ore di cammino o in auto fino al parcheggio Valbiole e quindi in 1 ora di cammino
Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere il rifugio, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Centro Congressi a Molveno
Info
Presenza di rifugi o luoghi di ristoro nelle vicinanze del luogo del concerto
0461 586924
La partecipazione allescursione e al concerto è libera e gratuita
Escursioni
È possibile effettuare unescursione con le Guide Alpine lungo il sentiero delle Grotte. Ritrovo alle ore 11 alla partenza della bidonvia del Pradel.
2 ore di cammino, dislivello in salita 142 metri, difficoltà E
È consigliabile prenotare lescursione telefonando allo 0461 586924
organizzazione: Trentino spa - collaborazione di SAT Società Alpinisti Tridentini, Gestori dei Rifugi, APT di ambito, Guide Alpine del Trentino