Luca Trabucco (pianoforte)

Musica classica

Kawai a Ledro

LUDWIG VAN BEETHOVEN (Bonn 1770 - Vienna 1827)
Sonata n. 11 in si bemolle
maggiore op. 22
Allegro con brio
Adagio, con molta espressione
Menuetto
Rondò, Allegretto

OTTORINO RESPIGHI (Bologna 1879 - Roma 1936)
Notturno

CLAUDE DEBUSSY (Saint-Germain-en-Laye 1862 - Parigi 1918)
(da “Préludes, 2eme Livre”)
…“General Lavine”-eccentric
…Hommage à S.Pickwick Esq.
P.P.M.P.C.
…Feux d’artifi ce

FRYDERYK CHOPIN (Zelazowa 1810 - Parigi 1849)
Polonaise-Fantasie op.61

Nato a Salerno nel 1970, Luca Trabucco ha intrapreso gli studi musicali a Genova presso il Conservatorio "N. Paganini" con Claudio Proietti per il pianoforte e Adelchi Amisano per la composizione; in seguito si è perfezionato presso l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola prima con Lazar Berman, Alexander Lonquich, Riccardo Risaliti e quindi con Boris Petrushansky e Piero Rattalino.
Vincitore di vari concorsi pianistici tra cui il "Premio Venezia" nel 1993 e il "Premio Città di Treviso" nel 1995 ha suonato in tutta Italia ed in Europa collaborando con prestigiose istituzioni (Teatro Carlo Felice di Genova, Lyceum di Firenze, Teatro Comunale di Treviso, Asolo Musica, Kawai in Concerto all'Università Bocconi di Milano, Università Normale di Pisa, Orchestra Filarmonia Veneta, Ente Arena Sferistereo di Macerata, Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro La Fenice di Venezia ) ed importanti Direttori ( Enrique Mazzola, Donato Renzetti, ecc. ). Recente vincitore del Concorso Internazionale "Città di Pavia" anno 2000.
Negli ultimi anni, pur mantenendo un repertorio vasto in ogni ambito della letteratura pianistica, si è dedicato alla realizzazione dell'integrale delle opere di Debussy e Ravel e all'approfondimento del repertorio francese contemporaneo, ha appena pubblicato un CD per la Phoenix con musiche di Ravel, Debussy e Messiaen. è attivo anche come compositore; nel 1991 il suo Trio Ludico ha vinto il Premio "C. Czerny". La sua musica è pubblicata dalla Edi-Pan di Roma


organizzazione: Unione dei Comuni della Valle di Ledro