Luci ed ombre del legno

Manifestazioni ed eventi

5ª Edizione
Il Simposio internazionale di Scultura del Legno, collaudato da diverse edizioni, è ormai un appuntamento al quale non si può mancare. Dall'edizione del 2006 i partecipanti sono 30, il cui lavoro viene eseguito ed ammirato per un'intera settimana percorrendo le vie dei quattro paesi del Tesino: Castello, Pieve, Cinte e Bieno. Durante questa settimana, giorno dopo giorno, si assiste alla nascita di vere opere d'arte da grezzi tronchi di pino cembro alti 1 metro e 80 e con un diametro di 50 centimetri.
Alla selezione degli artisti provvede un'apposita Giuria, presieduta dal prof. Renzo Francescotti, oltre al direttivo del Centro di Documentazione del Lavoro dei Boschi, da sempre promotore dell'iniziativa.
Il Simposio si rivela un punto di incontro di artisti di fama internazionale e per alcuni giorni, fa tornare indietro nel tempo, quando i mestieri di falegnami e scultori erano alcune delle attività artigianali più fiorenti nella conca del Tesino.

Giovedì 27 luglio gli Artisti del Simposio del legno si presentano, presso il Palazzo Gallo di Castello Tesino alle ore 21.


organizzazione: Centro di documentazione del lavoro nei boschi - Comune di Castello Tesino - Sistema Bibliotecario Intercomunale Lagorai