M'illumino di meno
I luoghi della sobrietà
Inaugurazione della manifestazione "I luoghi della sobrietà" con spegnimento delle luci e artisti in piazza.
Il 17 febbraio 2012 è in programma in tuttItalia la grande festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Millumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2 è giunta alla sua ottava edizione e questanno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.
A Predazzo la bottega di Mandacarù assieme a Comune e Biblioteca ha aderito da alcuni anni alla proposta di Caterpillar con una manifestazione Millumino di meno che questanno, seppur in forma ridotta, farà da inaugurazione alla manifestazione I luoghi della sobrietà i cui obiettivi coincidono perfettamente con quelli delliniziativa di Caterpillar: riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi); riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Dalle 20 alle 21 si spegneranno le luci sulla piazza SS Apostoli a Predazzo e nei dintorni, saranno invitati a farlo anche i locali pubblici limitrofi e a tutti coloro che aderiranno sarà consegnata una lanterna da esporre allingresso. Sulla piazza si esibiranno alcuni artisti (i ragazzi della Rosa Bianca, la scuola di danza NonSoloDanza di Cavalese e quantaltri vorranno esserci). Alla fine una sorpresa per lanciare un messaggio di sobrietà. Poi tutti in aula magna per lincontro col prof. Cantilena.
organizzazione: Comune di Predazzo - Biblioteca di Predazzo