M'illumino di meno

Manifestazioni ed eventi

I luoghi della sobrietà

Inaugurazione della manifestazione "I luoghi della sobrietà" con spegnimento delle luci e artisti in piazza.

Il 17 febbraio 2012 è in programma in tutt’Italia la grande festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2 è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.
A Predazzo la bottega di Mandacarù assieme a Comune e Biblioteca ha aderito da alcuni anni alla proposta di Caterpillar con una manifestazione “M’illumino di meno” che quest’anno, seppur in forma ridotta, farà da inaugurazione alla manifestazione “I luoghi della sobrietà” i cui obiettivi coincidono perfettamente con quelli dell’iniziativa di Caterpillar: riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi); riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Dalle 20 alle 21 si spegneranno le luci sulla piazza SS Apostoli a Predazzo e nei dintorni, saranno invitati a farlo anche i locali pubblici limitrofi e a tutti coloro che aderiranno sarà consegnata una lanterna da esporre all’ingresso. Sulla piazza si esibiranno alcuni artisti (i ragazzi della Rosa Bianca, la scuola di danza NonSoloDanza di Cavalese e quant’altri vorranno esserci). Alla fine una sorpresa per lanciare un messaggio di sobrietà. Poi tutti in aula magna per l’incontro col prof. Cantilena.


organizzazione: Comune di Predazzo - Biblioteca di Predazzo