M'illumino di meno

Manifestazioni ed eventi

La bottega di Mandacarù e la biblioteca di Predazzo, con il sostegno del Comune di Predazzo, aderiscono all’iniziativa “m’illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico escogitata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”. La Giornata del Risparmio Energetico 2011, un’edizione speciale per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011, ma a Predazzo sarà posticipata a sabato 19 febbraio con una manifestazione in programma in piazza a partire dalle ore 20.30.

ll Comune aderirà all’iniziativa spegnendo dalle 20.30 alle 22 di sabato 19 febbraio 2011 l’illuminazione pubblica sulla piazza e in via Garibaldi. L’invito a spegnere l’illuminazione elettrica delle insegne e delle vetrine e delle abitazioni circostanti, sostituendola eventualmente con luci naturali da esporre alle finestre, è rivolta a anche agli esercenti e agli abitanti di via Garibaldi, di via Roma e della piazza.

Per un’ora e mezza via Garibaldi, dalla piazza fino alla bottega di Mandacarù, sarà priva di automobili ed illuminata solo da torce, lanterne e lumini, o altri mezzi che la fantasia dei partecipanti vorrà inventarsi, come le dinamo, mentre lungo la via esporranno le loro opere tutti gli artisti locali che lo desiderano.

Nel cortile dell’edificio che ospita la Cassa rurale, fra via Garibaldi e vicolo de Bozin, si terranno piccoli sketch, letture sul tema, musiche, poesie e quant’altro i cittadini vorranno presentare.

Chiunque voglia proporre qualche iniziativa per quella serata può farlo rivolgendosi a Pierluigi Brigadoi, tel. 346 8539419, o a Francesco Morandini presso la biblioteca comunale di Predazzo, tel. 0462/501830, e-mail predazzo@biblio.infotn.it.


organizzazione: Biblioteca di Predazzo