MAG Contemporary Art Lab: Il processo creativo

Manifestazioni ed eventi

15-05-2013
Parte sabato 25 maggio il ciclo di lezioni per adulti pensato da MAG - Museo Alto Garda in collaborazione con Viviana Puecher. Il corso si compone di quattro incontri, che possono essere frequentati continuativamente o singolarmente.

Il partecipante verrà accompagnato in un intenso ed appassionante viaggio attraverso le vie dell’arte contemporanea, cogliendo gli spunti e le suggestioni che provengono dagli splendidi spazi del MAG e dalle esposizioni che ospita. Assoluta accuratezza ed attenzione verrà dedicata al passaggio su tela dell’idea, alla realizzazione del bozzetto ed all'apprendimento della tecnica.

Viviana Puecher indaga sull'evoluzione dello spazio che fonda una nuova “tradizione” staccandosi dalla classica scultura o installazione alla ricerca di una elasticità di senso e di funzione. Il suo stile pittorico è giocoso e divertente, contaminato da illustrazione e fumetto. Nel 2012 realizza un'opera d'arte ambientale per Ledro Land Art e da lì in poi il suo interesse si dirigerà sempre più verso l'arte pubblica e la Land Art. Si manifesta così un fascino verso la rinuncia al controllo totale sull'opera e la propensione all'ampliarsi delle variabili che su questa possono agire. Nel frattempo, espone alla collettiva “Giuseppe Sartori, un trentino alla corte di Warhol” presso la Fondazione Galleria Civica di Trento, non una semplice mostra ma un esperimento di manipolazione mediatica.

Prossimi appuntamenti:
08 giugno: Dalla testa alla tela
15 giugno: Le tecniche pittoriche
22 giugno: I mezzi dell'arte contemporanea

L'orario delle lezioni è dalle 15.00 alle 17.00 ed il costo per singola lezione è di 10 euro.
Per iscrizioni, fino ad un massimo di 12 partecipanti, telefonare 0464 573869.


organizzazione: MAG Museo Alto Garda