MAGMA. Una storia di apparente immobilità.
“Magma” è un esperimento di scrittura collettiva con il quale, assieme a voi, desideriamo dar vita ad un breve racconto scritto a più mani attraverso l’utilizzo attivo dei social.
A partire dall’incipit della Bookique,
vi invitiamo a proseguire il racconto con una narrazione coerente ed incentrata sulla descrizione di come pulsa e si muove la città in questo clima di immobilità forzata, attraverso l’esplorazione delle vie deserte da parte della protagonista.
qui l'incipit
a cui dovete dare seguito entro Venerdì 24 Aprile
REGOLAMENTO
Gli elaborati dovranno avere una lunghezza compresa tra i 3000 e i 4000 caratteri (spazi compresi) e dovranno essere inviati all’indirizzo bookique@gmail.com (primo entro Venerdì 24 Aprile per il primo step).
Ogni paragrafo dovrà collegarsi al precedente selezionato favorendo una continuità nel racconto e un unico intreccio (se pur nella possibilità di assumere forme differenziate).
Da qui al 12 Maggio sono previsti cinque step con cinque selezioni/votazioni che andranno a delineare i 5 paragrafi del racconto, secondo la seguente timeline (la timeline potrà subire variazioni in caso di esigenze legate alla narrazione):
22/4: Pubblicazione incipit
24/4: Scadenza per inviare il 1° paragrafo del racconto
26/4: Votazione social e nomina del vincitore (1°paragrafo)
28/4: Scadenza per inviare il 2° paragrafo del racconto
30/4: Votazione social e nomina del vincitore (2°paragrafo)
2/5: Scadenza per inviare il 3° paragrafo del racconto
4/5: Votazione social e nomina del vincitore (3°paragrafo)
6/5: Scadenza per inviare il 4° paragrafo del racconto
8/5: Votazione social e nomina del vincitore (4°paragrafo)
10/5: Scadenza per inviare il 5° paragrafo (Paragrafo finale)
12/5: Votazione social e nomina del vincitore (5°paragrafo)
In occasione di ogni scadenza, Bookique selezionerà i due racconti più coerenti e originali e li sottoporrà a votazione sui propri canali social in maniera anonima, con il fine di scegliere quello che entrerà nel racconto definitivo. Gli autori rimarranno anonimi fino alla nomina del paragrafo vincitore di ciascuno step.
L’invio del materiale comporta il placet da parte degli autori per utilizzare i testi esclusivamente al fine del presente progetto, l’accettazione insindacabile del giudizio dei selezionatori e il trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti.
L’incipit e i paragrafi selezionati saranno consultabili all’interno dell’evento fb e integralmente sul nostro sito www.bookique.net.
Per informazioni: bookique@gmail.com o 3427011498
Il progetto non è a scopo di lucro, non prevede né premi né compensi