MITO Meeting internazionale del turismo organizzato

Convegno

Dopo la Valsugana sarà la città di Arco ad ospitare dall’11 al 13 maggio 2007 la terza edizione di “MITO - Meeting Internazionale del Turismo Organizzato”.
La manifestazione sarà allestita all’interno degli spazi del prestigioso Palazzo del Casinò, edificio costruito alla fine del 1800 quando la località dal clima dolce e dai grandi parchi-giardino era meta dei soggiorni invernali della nobiltà asburgica e della borghesia mitteleuropea.
M.I.T.O. è una borsa unica in Italia, che nasce per far incontrare i rappresentanti delle principali organizzazioni per il tempo libero, in particolare Sci Club, Cral ed associazioni sportive - sia italiane che straniere - con gli albergatori, Agenzie di viaggio e Consorzi di commercializzazione turistica, interessati a promuovere il prodotto montagna estivo e invernale.
M.I.T.O. è organizzata in collaborazione con l’Azienda Turismo Ingarda, l’Azienda municipale sviluppo di Arco (Amsa) e con il patrocinato dell’Assessorato Provinciale al Turismo, della Trentino SpA, Enit e dell’Asat (Associazione albergatori del Trentino).
Il workshop di lavoro riservato agli operatori si terrà nella giornata del 12 maggio 2007 all’interno del Palazzo del Casinò. Vi parteciperanno oltre cento rappresentanti del turismo organizzato provenienti da varie regioni italiane e dall’area tedesca.
In concomitanza con M.I.T.O., all’interno della struttura congressuale, sarà allestita un’area espositiva riservata a ditte di servizi e di consulenza nei vari comparti del turismo, quello alberghiero in particolare


organizzazione: MITO Eventi srl