Macbeth concerto

Teatro

E' la storia di Macbeth raccontata dalle streghe.
Le streghe: le uniche creature oneste di questa sporca faccenda, le uniche sincere. Certo, sono votate al male: ma che ti aspetti dalle streghe? Che siano streghe nella loro crudele franchezza ma anche in una certa, disarmante, felicità.
Le streghe sono potenti, governano la realtà e le immagini. Prima ancora che gli uomini compiano le loro azioni, le streghe le conoscono.
Le streghe progettano il male, i personaggi lo realizzano e lo perfezionano. E qui sta il divertimento supremo: non importa chi vince e chi perde, l'importante è che ci sia gioco, e che sia gioco ricco, pieno di colpi di scena. Giocare forte purché ci sia da divertirsi..
Rospi e salamandre alla lunga diventano noiosi: sezionare cadaveri, questo sì.. Entrare direttamente nelle loro vene per ispezionare dall'interno la vita che pulsa fiele.
Navigazione d'alto mare dentro a Shakespeare, dentro ai suoi personaggi affamati, rabbiosi, astuti ma precisi nelle reazioni come topi da laboratorio.
Le streghe assistono dagli spalti allo spettacolo del tradimento della corruzione, del male.. E incitano, tifano come dalla curva di uno stadio, cantano vittorie e sconfitte, le raccontano al pubblico.
Tutti in questa storia mentono, le streghe dicono la verità, e ci provano gusto a metterla in musica, a spiarla prima che succeda..
Passa un portinaio ubriaco. Lasciatelo stare, lui non sa niente.. C'è sempre uno che, mentre arriva la fine del mondo, non si accorge di niente.

Informazioni sulla prevendita

LUOGHI PREVENDITA: Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 3 dicembre
Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 20.00

AUTORE: William Shakespeare - INTERPRETI PRINCIPALI: Laura Curino, Francesco De Francesco, Michele Di Mauro, Lucilla Giagnoni - REGISTA: Gabriele Vacis - COMPAGNIA: Laboratorio Teatro Settimo


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino