Maghimania

Mostra

Maghi, maghetti, streghe, orchi, elfi ed altre strane creature albergheranno sino a lunedì 31 ottobre fra gli scaffali della sede dell'Argentario della Biblioteca comunale di Trento a Cognola. Chiariamo, non prevista alcuna festa in costume in vista della festività celtica di "Halloween", ma un'originale mostra bibliografica particolarmente indicata per quei ragazzi (dalla terza elementare alle medie) che soffrono di astinenza da Harry Potter e "Signore degli Anelli".
L'iniziativa espositiva, che prenderà il via giovedì 20 ottobre per concludersi lunedì 31 ottobre presso la biblioteca sita nel Centro Civico di Cognola (con entrata da Via Carlo e Valeria Jűgl, 13 - 1° piano) s'intitola "Maghimania" ed è stata progettata e realizzata dai bibliotecari della sezione ragazzi della Biblioteca Comunale di Trento. L'esposizione intende valorizzare un settore bibliografico che sta incontrando un largo interesse fra i giovanissimi. Per far apprezzare ancora più queste proposte bibliografiche sono in programma alcuni incontri di lettura nel corso dei quali la brava lettrice Antonia Dalpiaz proporrà alcuni "assaggi" di lettura agli alunni di alcune classi delle scuole elementari di Cognola, San Vito, Martignano e della scuola media dell'Argentario di Cognola che vi hanno aderito. Circa centocinquanta i titoli in mostra che potranno essere richiesti ad altre biblioteche al termine dell'esposizione oppure prenotati se già presenti nel patrimonio della biblioteca calisiana.

La mostra si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12. Per informazioni: 0461.984.744 (e-mail: tn.argentario@biblio.infotn.it).