Mail Art Project: Bambini nel mondo - Children in the World
Dal 1° al 19 giugno 2022 vanno in mostra le opere a tema "Mail Art Project: Bambini nel mondo - Children in the World" a cura dell'artista Renata di Palma.
La Mail Art o Arte Postale prese corpo ufficialmente nel 1962 con Ray Johnson al Whitney Museum di New York: le opere sono di piccolo formato per agevolare la spedizione e ridurre a zero i costi, compresi quelli di esposizione, permettendo a tutti di partecipare senza selezione.
La mostra d'arte postale "Mail Art Project: Bambini nel mondo - Children in the World" è realizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps, Event Art, Rivista di Arte Trentina e RMT - Radio Music Trento.
L’evento inaugura mercoledì primo giugno, in coincidenza della Giornata Internazionale del bambino, la cui istituzione nel 1925 si prefiggeva di porre le basi per la difesa dei bambini da ogni sopruso fisico e psicologico tutelando i loro diritti.
L'evento "Mail Art Project: Bambini nel mondo - Children in the World" ospiterà due eventi interni:
-> il 1° giugno, dalle ore 19.00: l’artista Sarah Mutinelli presenterà la favola "GINO E MARGHERITA" scritta e illustrata dai pregevoli pastelli della collega Daniela Minerbi;
-> il 19 giugno, dalle ore 19.00: CONGRESSO MAIL ART WAVE in coincidenza del nuovo Congresso decentralizzato del Networker Mail Art Wave 2022, occasione imperdibile di incontrare altri artisti postali e condividere la passione Mail Art e l’impegno per salvare il pianeta Terra. Per l’occasione gli artisti realizzeranno in galleria una cartolina speciale a tema.