Malga Sass

Manifestazioni ed eventi

Andar per malghe 2006

PROGRAMMA
Ore 8.00 ritrovo a Cavalese al Palazzo dei Congressi o ad ore 8.30 a Sicina, frazione di Valfloriana, da dove si prosegue con mezzi propri su strada asfaltata per circa 3 km. e poi a piedi fino alla malga. L’escursione, di circa un’ora e mezza, offre ampi scorci panoramici dalle Dolomiti di Brenta all’ Ortles-Cevedale, fino ai “Pradi da le Fior” con vista sulla Valle di Fiemme.

Ore 11.00 visita alla malga e dimostrazione di caseificazione. Pranzo facoltativo con menù a base dei prodotti d’alpeggio: polenta, formaggio, salsicce e fagioli, vino o bibita.

Nella “casèra” di Malga Sass è stato ricavato un agritur con possibilità di alloggio e ristorazione. Da giugno al metà settembre alpeggiano qui 40 vacche di razza alpina e pezzata rossa, cavalli e maiali. Il pascolo è libero guidato diurno. Si produce formaggio biologico, caciotte aromatizzate, ricotta

Tutte le escursioni sono a pagamento e richiedono la prenotazione entro le ore 18.30 del giorno precedente presso gli uffici delle Aziende per il Turismo della Valle di Fiemme.

Info 0462 241111 - 501237 - 570016
www.valdifiemme.info


organizzazione: Trentino spa - APT di Ambito - Consorzi Pro Loco