Mamma a carico - Mia figlia ha novant'anni
Dopo il film e il libro, il testo teatrale conclude la trilogia del rapporto madre-figlia nel momento più difficile della vita
Gianna Coletti
di e con Gianna Coletti
regia di Gabriele Scotti
con estratti del film Tra cinque minuti in scena
regia Laura Chiossone, produzione Rossofilm e MareMosso
Mamma a carico - Mia figlia ha novant’anni è un monologo comico e struggente, sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso, non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna.
Lo spettacolo è tratto dal libro “Mamma a carico” della stessa Coletti edito da Einaudi nel 2015, ed è arricchito con proiezioni di scene di vita reale tratte dal film, uscito nel 2013, Tra cinque minuti in scena, che vede Gianna e Anna protagoniste. Dopo il film e il libro, il testo teatrale conclude la trilogia del rapporto madre-figlia nel momento più difficile della vita.
Condividere la propria esperienza è un modo per far sentire meno sole le tante donne, famiglie, che vivono quotidianamente una situazione di cui si fa ancora molta fatica a parlare. Vuol dire dar loro una voce.
Biglietti:
- Settore unico: intero 7 euro, ridotto 5 euro
VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli
Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).
Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di otto biglietti. Il biglietto è cedibile esclusivamente a parità di condizioni. Non si accettano prenotazioni telefoniche.
Il biglietto ridotto è riservato ai giovani fino a 26 anni e a chi ha compiuto 65 anni, e agli abbonati ad altre Stagioni 2017-2018 del Circuito Teatrale Trentino; ai soci possessori della Carta “In Cooperazione” è riservato uno sconto del 10% circa su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. Solo per Riva del Garda è disponibile l'agevolazione Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (fino a due minori per ogni adulto).
Informazioni sulla prevenditaPrevendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli.
I biglietti sono disponibili presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura e online sul sito www.primiallaprima.it fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo, a partire da lunedì 30 ottobre 2017. Servizio gratuito.
Informazioni
Comune di NAGO-TORBOLE, biblioteca
tel. 0464.505181
fax 0464.505625
e-mail nago@biblio.infotn.it
web www.comune.nago-torbole.tn.it
organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino