ManiFlu

Manifestazioni ed eventi

«ManiFlu», il manifesto delle iniziative pubbliche del Parco fluviale della Sarca, prevede una ricca proposta di iniziative per la prossima fine settimana: dalla visita alla sorgente dell'acquedotto e all'impianto di potabilizzazione alla biciclettata alla scoperta del progetto dell'anello Garda-Sarca. Fino alla «camminata autobiografica» assieme alla Mnemoteca del Basso Sarca (è richiesta la segnalazione di adesione entro la mattina di venerdì 25 marzo). Le amministrazioni non forniscono copertura assicurativa per gli eventi organizzati. Le proposte sono a cura dei Comuni di Arco, Dro, Nago Torbole e Riva del Garda.
Sabato 26 marzo si parte con «Rubinetti», la «porte aperte» alla sorgente dell'acquedotto e all'impianto di potabilizzazione (con la collaborazione del servizio tecnico del Comune di Dro), con ritrovo alla curva «bottega dello scultore» alle ore 9.30 (rientro previsto per le 12).

Ancora sabato, «La Sarca si fa bella», biciclettata alla scoperta del progetto dell'anello Garda-Sarca (in la collaborazione di Ricky Zampiccoli), con ritrovo al parcheggio della fabbrica Dana, in località Linfano, alle ore 14 (rientro previsto per le 16). L'iniziativa prevede di percorrere in bicicletta alcuni tratti del futuro anello Garda-Sarca, un percorso di fondovalle destinato al ciclismo, all'escursionismo e all'equiturismo e progettato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Ingarda Trentino Spa, con le amministrazioni comunali e le sezioni SAT della zona.

Domenica 27 marzo «La memoria del fiume», camminata autobiografica con la collaborazione della Mnemoteca del Basso Sarca e ritrovo al parcheggio Carmellini alle ore 9,30 (rientro previsto per le 12,30). L'iniziativa prevede tappe di scrittura autobiografica e ascolto di testimoni che narrano il loro rapporto col fiume. Si richiede una penna e un block notes (si prega di segnalare l'adesione entro la mattina di venerdì 25 marzo alla Mnemoteca del Basso Sarca, cell. 380 3164064 o 340 1299029, oppure al Comune di Arco, Ufficio Ambiente, telefono 0464 583509 (in caso di pioggia l'iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi).

Informazioni e contatti
www.progettosarca.it
Comune di Arco, Ufficio Ambiente: telefono 0464 583509