Manuela Florio Quartet

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Manuela Florio Quartet
Manuela Florio (voce)
Andrea Pozza (piano)
Luciano Milanese (basso)
Carlo Milanese (batteria)

Manuela Florio inizia la sua avventura musicale all’età di quindici anni studiando batteria. Autodidatta nel canto, le sue influenze stilistiche spaziano dal Blues al Jazz con una forte passione per la musica nera creando in breve il suo spazio nella scena musicale Torinese avvalendosi dei migliori musicisti. Nel 1989 ha cantato dal vivo con celebre batterista Billy Cobham.
Con l’esperienza si afferma come corista da studio e live realizzando numerosi progetti discografici di vario genere oltre a Jazz e Blues. Realizza il suo primo disco "Holding Out for Love" (BMG) nel mercato della Dance Music nel 1990.
Coltiva la sua passione per il Blues e Jazz e nasce l’incontro col celebre pianista Romano Mussolini che le permette di partecipare a festival Jazz e a moltissimi concerti.
Registra un CD nel ‘97 edizioni Flower interpretando il brano "Happines has your name" che dà il nome al disco. Dal’98 ha in attivo la sua Blues Band ed inizia ad esibirsi anche come single accompagnandosi con la sua chitarra.
Ha suonato con Andrea Pozza, Dado Moroni, Luciano Milanese, Romano Mussolini, Mario Rusca e altri importanti musicisti di Jazz italiani.
Ha collaborato in studio e dal vivo con il batterista jazz Sangoma Everett registrando recentemente un CD che le ha dato una buona notorietà in Francia, dove svolge parte della sua attività.