Mappamondi

Teatro

Teatro a gonfie vele

Quelli Di Grock - Milano
Mappamondi
di Susanna Baccari e Valeria Cavalli
con Roberta Galasso, Manola Vignato
scene e costumi Vittoria Papaleo
musiche Gipo Gurrado
regia Susanna Baccari

Mappamondi è la storia di due amiche che giocano a scoprire il mondo. Le giovani esploratrici, curiose ma anche preoccupate per la salute del pianeta, lo percorrono in lungo e in largo, dalle profondità marine alla sommità del cielo, in un viaggio divertente e coinvolgente. Il percorso presenta anche alcuni ostacoli, ma le due protagoniste riescono sempre a risolvere le situazioni che si trovano di fronte. Sulla loro strada incontrano diversi paesaggi, lingue e razze, ma anche la rivelazione che, nonostante differenze e distinzioni, ciò che accomuna tutti è il meraviglioso mondo nel quale abitano e di cui tutti devono prendersi cura. Il pianeta infatti è un po' malato e ha bisogno di molta cura per diventare più pulito, ma anche più umano: chi meglio dei bambini può rendersi interprete di questo messaggio?
Mappamondi è la nuova produzione della compagnia teatrale Quelli di Grock dedicata ai più piccoli, che vivono l'età della scoperta, per i quali ogni giornata è un'avventura e un’occasione per conoscere cose nuove. Lo spettacolo intende avvicinarsi a loro per mezzo dell’esplorazione e dell'esercizio dell'immaginazione, in modo che questa esperienza resti un bagaglio importante anche in età adulta.
Per i bambini il gioco è un'attività seria ed impegnativa, nella quale credono profondamente. Con Mappamondi possono partecipare ad un gioco vero, attraverso il quale ipotizzare un mondo migliore in cui vivere, tutti diversi, ma in fondo tutti uguali.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso le biglietterie dei teatri un’ora prima dell’inizio dello spettacolo


organizzazione: Teatro per caso - Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Ledro, Dro, Drena e Tenno - Comunità di Valle Alto Garda e Ledro