Maravillosa flor de luz
Lunedì 26 maggio ad ore 18,00 c/o lo Studio Andromeda di via Malaga 17 a Trento sinaugura la mostra pittorica internazionale Maravillosa flor de luz composta da 40 opere pittoriche realizzate dagli studenti di Managua (Nicaragua) e dagli studenti dellIstituto delle Arti di Trento.
Scopo e obiettivo del progetto artistico è fare incontrare culture e stili di vita diversi per condividere ideali di pace e di fratellanza
La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30 fino a sabato 31 maggio; lentrata è libera e gratuita.
La programmazione, lallestimento e la gestione della mostra pittorica, curata dallIstituto delle Arti di Trento, sinserisce allinterno di un progetto di cooperazione coordinato dalla Ass. El Quetzal Onlus di Trento; il piano prevede che le opere pittoriche siano successivamente esposte anche a Macerata.
Gli studenti nicaraguesi saranno ospiti degli studenti trentini per tutta la settimana e durante la normale attività scolastica sono previste attività didattiche artistiche e stage collegiali allinterno dellIstituto delle Arti di via Zambra 3 a Trento.
organizzazione: Istituto delle Arti di Trento