Marco D'Agostin con Chiara Bersani, Elena Giannotti e Alessandro Sciarroni /Passage
Un progetto di Marco D’Agostin con Chiara Bersani, Elena Giannotti, Alessandro Sciarroni.
Passage è il tempo di un passaggio: quello degli spettatori che decideranno di sostare in Sala Comando e quello degli artisti che la abiteranno. Chiara, Elena e Alessandro occuperanno lo spazio nel tentativo di accordarsi su un’azione comune: il passaggio di informazioni.
In un’atmosfera intima, nei confronti della quale lo spettatore è invitato di affacciarsi tutte le volte che desidera, i tre artisti si alterneranno nella conduzione di pratiche, riflessioni e trasmissione di repertorio, consegnando ai corpi degli altri il proprio materiale. Allo spettatore è riservata la possibilità di assistere a una dimensione abitualmente segreta e riservata allo spazio prove; in questo caso, però, dopo Passage non esiste un orizzonte: gli artisti non creeranno assieme nessuno spettacolo.
Il tempo di Passage è quello di una cometa: chi si accomoderà in sala intercetterà parole, pensieri, piccoli gesti e silenzi che costituiranno un temporaneo atlante della trasmissione; il suo destino non è quello di condensarsi e diventare un oggetto, ma di disperdersi come polvere nella memoria di chi è stato testimone.
Passage è aperto al pubblico dal 28 al 30 maggio per 4 ore al giorno.
L’ingresso è gratuito e può essere effettuato a più riprese.