Marco Grilli (pianoforte)

Musica classica

Nota Verde
Festival Internazionale Musicale per giovani grandi artisti

J.S. Bach Suite inglese n. 6 in re min
R. Schumann Allegro op. 8
M. Ravel Pavane pour un Infante defunto
S. Prokofiev Sonata per pianoforte n. 7 in si bem. magg. op. 83

Nato a Frosinone nel 1986,Marco Grilli si è diplomato all’età di diciotto anni presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.
Dal 2004 studia con il Maestro Leonid Margarius ed Anna Kravtchenko presso l’Accademia Pianistica di Imola.
All’età di tredici anni, valutato tra i migliori allievi dei Conservatori Italiani, è stato scelto per esibirsi nella rassegna musicale “San Remo Classico”.
Nell’anno 2002 è stato selezionato per esibirsi nell’Auditorium “Policlinico Gemelli” di Roma.
Nel corso dello stesso anno ha eseguito il Concerto n. 3 di L. van Beethoven inaugurando la “Stagione Musicale”di Frosinone presso l Abbazia di Casamari.
E’ arrivato tra i finalisti del Concorso “Muzio Clementi”di Lastra a Signa(FI).
Nel 2004 ha partecipato alla stagione musicale di Frosinone eseguendo il Concerto n.2 in do minore di Sergej Rachmaninov.
Nello stesso anno frequenta i corsi di alto perfezionamento di Misano Adriatico e “Pinè Musica” nel 2005 con il Maestro Leonid Margarius ed Anna Kravtchenko.
Si è esibito presso l’Associazione Concertistica Romana(RM), l’Associazione Mozart di Rovereto(TN), e pre il 69^ Maggio Musicale Fiorentino presso il Teatro Goldoni (FI).
Nel 2005 ha frequentato, presso l’Accademia di Imola, un master di perfezionamento con il Maestro Vladimir Ashkenazy.
Attualmente è allievo dei Maestri Leonid Margarius ed Anna Kravtchenko presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola,ottenedo dalla medesima istituzione l’assegnazione di una borsa di studio nel 2006 e 2007


organizzazione: Teatro Arte Spettacolo scarl