Margine di fuoco

Incontri e convegni , Presentazione libro

John Smolens, professore alla Northern Michigan University, nominato per il premio Pulitzer e per il National Book Award, è in Italia per presentare il suo ‘Margine di fuoco’ selezionato come miglior libro dell’anno dalla Detroit Free Press.
Il libro è pubblicato in Italia dalla raffinata Mattioli 1885 Books del bravissimo Paolo Cioni, nella collana ‘Frontiere’ - quella dagli angoli stondati - in cui ci stiamo abituando a trovare meraviglie sempre nuove.
E ‘Margine di fuoco’ è scritto in una prosa ricca e piena di grazia: un romanzo carico di suspense che è insieme una storia d’amore, vendetta e rinascita, a cui fa da sfondo la bellezza incontaminata di uno dei grandi mari interni d’America, il Lago Superiore.
‘Margine di fuoco’ racconta la storia dell’estate in cui Hannah e Martin tentano di ricostruire la loro vita. Si incontrano per caso, si innamorano, e decidono di restaurare una vecchia casa sul lago. Le cose si complicano quando Sean Colby ritorna in città dopo essere stato congedato dal servizio militare. Hannah è la sua ex fidanzata e la tensione cresce giorno dopo giorno. Scritto in una prosa ricca e piena di grazia, questo romanzo carico di suspense è allo stesso tempo un’emozionante storia d’amore, vendetta e rinascita, a cui fa da sfondo la bellezza incontaminata di uno dei grandi mari interni d’America, il Lago Superiore.