Mariapia Veladiano - Adesso che sei qui
Guanda
Qualcuno ha fatto sedere zia Camilla sulle pietre della fontana dove la raggiunge la nipote Andreina, e un pezzo di realtà di zia Camilla si ricompone.
E’ l’esordio di una malattia che si è manifestata a poco a poco, finché il mondo fuori l’ha vista e da quel momento è esistita per tutti, anche per lei. Andreina l’assiste affettuosamente e intanto racconta il presente e il passato delle loro vite.
Intorno e insieme a loro, parenti, amiche, donne venute da lontano che hanno un dono unico nel prendersi cura, tutte insieme per fronteggiare il “signor Alzheimer” senza perdere l’allegria. Perché zia Camilla riesce a regalare a tutte loro la vita come dovrebbe essere, giorni felici, fatti di quel tempo presente che ormai nessuno ha più, e per questo ricchi di senso.
Mariapia Veladiano, laureata in Filosofia e Teologia, ha lavorato per oltre 30 anni nella scuola. Il suo primo romanzo La vita accanto ha vinto il Premio Calvino ed è arrivato secondo al Premio Strega nel 2011.
Per gestire l’evento in sicurezza, contiamo sulla vostra comprensione e sensibilità.
Vi ricordiamo quindi che:
- i posti in sala saranno limitati nel rispetto delle regole anticovid.
Vi consigliamo di prenotare telefonando allo 0465 702626 oppure mandando una mail a info@visitacomano.it
- all’ingresso verrà rilevata la temperatura che non potrà superare i 37,5°
- sarà necessario indossare la mascherina in sala e nei momenti in cui non sarà possibile mantenere il distanziamento e di disinfettare le mani all’ingresso
Potrai seguire l’incontro in diretta FB oppure rivederlo sulla pagina @comanodolomiti