Mario Colombelli
"Figurazioni e astrazioni"
![](/var/001/storage/images/media/images/ballerina_teatro-di-villazzano/23434441-1-ita-IT/Ballerina_Teatro-di-Villazzano_imagefullwide.jpg)
Il prof. Mario Colombelli, pittore e scenografo è nato a Gorgonzola (MI), ma ora vive a Madruzzo dove si è trasferito per motivi familiari nel 1977. Ha frequentato il liceo artistico e si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, con Domenico Purificato e Raffaele de Grada. Successivamente ha svolto l’attività di insegnante di Disegno e Storia dell’Arte presso vari licei scientifici della provincia di Trento.
Dopo una assidua attività artistica negli anni settanta con mostre personali, concorsi e collettive in Lombardia (Collettiva Palazzo Reale a Milano, Convegno Pirandelliano ad Agrigento) negli anni ottanta, pur diminuendo l’attività pittorica, realizza alcune opere pubbliche in Municipi e Chiese della regione. Dopo una pausa per impegni scolastici e famigliari considerati primari, è andato in pensione e ha potuto dedicarsi a tempo pieno alla pittura. Ha tenuto numerose mostre personali sia a Trento presso la Galleria Fogolino e in tutta la regione.
organizzazione: Teatro di Villazzano