Mario Parisini 4tet
Rovereto Jazz Club
Mario Parisini 4tet
Mario Parisini, Sax
Giulio Ferrari, Piano
Alessio Bruno, Contrabbasso
Frank Coppola, Batteria
Il gruppo ha come leader il sassofonista Mario Parisini. Punto di riferimento della scuola jazzistica emiliana ha intrapreso la sua formazione musicale sotto la guida del M° Giorgio Baiocco, studiando in seguito tecnica dellimprovvisazione jazzistica con Charlie Banacos e frequentando stage diretti da G. Russell, J.Henderson, D. Liebman, L. Konitz.
Al pianoforte un giovane virtuoso membro stabile della formazione: Giulio Ferrari nato a Bologna si avvicina allo studio del pianoforte alletà di 10 anni sotto la guida del M° Roberto Valgimigli. In seguito frequenta il laboratorio musicale Quodlibet del M° Davide Fregni dove alterna lo studio della tecnica e della letteratura pianistica tradizionali a quello di armonia e improvvisazione Jazzistica. Svolge attività concertistica collaborando con importanti musicisti della scena jazz emiliana.
Al contrabbasso Alessio Bruno, classe 1984: un talento già richiesto all'estero, prossimo al diploma in ambito classico, è stato recentemente scelto per far parte Del Berklee Award Group con cui si è esibito fra l'altro, in alcuni concerti al festival di Umbria jazz winter.