Marocche vive: il biotopo delle Marocche di Dro

Manifestazioni ed eventi

Vivi l'Ambiente 2005

Escursione al biotopo lungo il sentiero visita per fi ssarne gli aspetti più preziosi e coglierne la bellezza immediata. Sarà possibile cogliere le infinite gradazioni di un ambiente risultante da un intreccio di rapporti che rappresenta il connubio tra uomo e territorio, il luogo e le ragioni della sua tutela, l’origine e la storia evolutiva, l’aspetto geomorfologico (immensa frana post-glaciale) e rare piante termofi le sub-mediterranee. Le Marocche di Dro (m 250 s.l.m., 247 ha) sono la frana più grande dell’intero arco alpino.
Destinatari: turisti e residenti
Luogo: Biotopo delle Marocche di Dro
Calendario: 5, 13, 21 luglio; 2, 10, 23 agosto.
Orario: partenza ore 9.00; durata 5 h.
Prenotazioni: villino campi, tel.0464/556968, fax 0464/555773, e-mail: rivadelgarda@educazioneambientale.tn.it, via Ch. Von hartungen, 10 - Loc. Sabbioni -Riva d/g, Ingarda Trentino Azienda per il Turismo S.p.a.
Collaborazioni: Ingarda Trentino Azienda per il Turismo S.p.a., Servizio Parchi e Conservazione della Natura Uff. biotopi
Note: ritrovo: ingresso del biotopo (strada per drena)- scarponi da trekking e riserva d’acqua. Grado di difficoltà medio-alto.

Laboratorio Alto Garda e Ledro e Centro di esperienza Villino Campi
Via Christoph von Hartungen (ex Viale Rovereto, 28), Località Sabbioni - Riva del Garda
tel. 0464 556968, fax 0464 555773, rivadelgarda@educazioneambientale.tn.it
Orario di apertura: mercoledì e giovedì 14-16
Per informazioni rivolgersi agli operatori: Raffaello Novelli, Filippo Civettini, Andrea Bugoloni


organizzazione: Provincia autonoma di Trento Assessorato all’Urbanistica e ambiente - APPA Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente Settore Informazione e Qualità dell’ambiente