Mary Poppins

Teatro

Giovedì 1 giugno alle ore 21 presso la sala auditorium del comprensorio di Riva del Garda andrà in scena, a cura della classe quarta A linguistico del liceo Maffei di Riva del Garda "MARY POPPINS", spettacolo teatrale liberamente tratto dall’omonimo libro di Pamela L. Travers. In lingua Inglese (ma anche spagnolo, Portoghese e tedesco). Ingresso libero
Coordinamento a cura della prof. ssa Rita Seia,
Regia di Enrico Tavernini

“Mary Poppins”: un nome e una storia che hanno conquistato e divertito diverse generazioni di bambini (e non). Proprio per questo gli alunni, non più bambini, della IV A linguistico del liceo Maffei di Riva del Garda, hanno scelto questo testo per il loro laboratorio teatrale in lingua straniera. In un mondo come quello attuale in cui i bambini sono spesso trascurati, sfruttati, sottoposti a violenze di ogni genere, il messaggio del testo che reclama la giusta attenzione per i più piccoli dal mondo degli adulti, può ancora far riflettere.
D’altro canto la leggerezza scanzonata della messa in scena, l’energia, la semplicità, la simpatia delle giovani attrici e del giovane attore, sapranno conquistare gli spettatori, e donare quel senso di gioia che fa ritornare bambini e che vorremmo fosse un diritto di tutta l’infanzia.